Blog

lunedì 8 dicembre 2014

TEAHOSE CHIUDE I BATTENTI

Che titolo schifoso, eh?
OH OH OH! BUON NATALE!
Ebbene sì, Teahouse chiude baracca e burattini. Ecco qua la traduzione del post pubblicato sul loro sito qualche giorno fa...
A breve vi posto anche la traduzione della storia di Axis e Rhys...



" Per prima cosa, vorremmo ringraziare tutti voi per il supporto e la lealtà che ci avete dato in questi anni. Senza di voi questo Comic non sarebbe diventato mai quello che è oggi e per questo ve ne saremo per sempre grati. Grazie.
E e io siamo entrambe arrivate ad un punto della nostra vita dove ci è impossibile continuare a lavorare su Teahouse. Nonostante sia un lavoro “spalmato” nel corso degli anni, è diventato ormai una cosa troppo grande da gestire e sebbene amiamo continuare a farlo, è diventato davvero ingestibile. Abbiamo riflettuto su come far continuare la pubblicazione senza esserne personalmente coinvolte ma non abbiamo trovato una soluzione.
Io frequento ancora la scuola 3000 ore al giorno e E ha ora un lavoro a tempo pieno nel campo dell’animazione ed entrambe abbiamo 0 ore da spendere con i nostri mariti per non parlare dei nostri puttanelli.
Ci mancherà tanto quanto a voi; immaginate solo quanto è incazzato Axis per il fatto che E non disegnerà la scena rimming* che avevo scritto per lui. (Non scherzo. Era piuttosto approfondita).
Ora è normale che qualcuno si starà chiedendo: “Ok, che cazzo succede ora? Come finirà sta merda? Perché siete delle stronze?” e noi vi rispondiamo: “ Non preoccupatevi, vi diremo tutto e posteremo tutto sul sito e siamo delle stronze perché le nostre madri ci hanno cresciuto così. Mi dispiace 
Quindi ecco come faremo:
3 Dicembre: Pubblicheremo la storia di Rory e Reed
10 Dicembre: Pubblicheremo la storia di Rhys e Axis
17 Dicembre: Pubblicheremo la storia di Linnaeus e Atros insieme a quella di Gilder, Sacha, Claret, Argent e Lilith.
Per quanto riguarda pubblicazioni e merchandising, quello che c’è ora sullo Store Online saranno le ultime cose in vendita. Faremo in modo di non fare più Convention in modo da non stampare o creare altro materiale.
Quello che c’è in vendita ora non verrà più ristampato, perciò comprate ora o mai più.
Per chi di voi è al BL Tour, E è ancora lì. Quindi fate in modo di subissarla di domande perché probabilmente è l’ultima volta che potrete farlo.
E ora solo un momento per ringraziare E.
Grazie per avermi ascoltato quando ero solo un’asina cogliona che ti disse “AMICA. Possiamo fare un porno!!!”. Col senno di poi, all’epoca ero un po’ pazza e non pensai a quanto “difficile potrà essere?”.
Se non fosse stato per te, Teahouse non esisterebbe, le Emirain non esisterebbero e soprattutto non avrei avuto idea di voler intraprendere la scrittura in maniera seria. Sono di nuovo a scuola ora solo perché tu hai avuto fede in quello che avremmo potuto fare come squadra e io non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che hai fatto per me.
Mi hai letteralmente cambiato la vita.
Ti vorrò per sempre bene, sei la Emi per il mio Rayn. Grazie.
E a tutti quelli che ci sono stati vicino finora, vi vogliamo bene.
E & CC"


*(pratica di masturbazione anale)


6 commenti:

  1. tristezza a palate.....

    RispondiElimina
  2. Grande delusione ( TωT)
    Un vero peccato :(
    Avete per caso intenzione di tradurre le scene postate su tumblr (tipo questa -> http://teahousecomic.tumblr.com/post/104267167011/to-tide-you-over ) e le sinossi dei protagonisti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finirò di tradurre qualsiasi cosa pubblicheranno, MA dopo la sessione di Dicembre di esami =D Promesso!

      Elimina
    2. hihihi fai con comodo, ci mancherebbe ^__^
      Anzi, in bocca al vampiro per gli esami!
      (Il lupo non lo voglio morto D:)

      Elimina
  3. Sono estremamente delusa e anche un po' incazzata. Io non credo di poter capire fino in fondo cosa le autrici provino, non mi sono mai trovata in una situazione come questa, ma so cosa vuol dire prendersi un impegno, so quanto i fan possano essere affezionati a un lavoro del genere e so che piuttosto di vederlo incompiuto sono disposti ad aspettare secoli tra una tavola e l'altra, io lo faccio continuamente. Quindi credo che la scelta fatta dalle autrici sia stata molto eguistica. Non dico che debbano darci subito un finale e che lo pretendiamo, ma a parer mio lo meritiamo, soprattutto visto che ormai eravamo agli sgoccioli.
    Detto questo posso solo aggiungere che la notizia mi rende molto triste, credevo di aver trovato finalmente un webcomic di valore e che stesse andando avanti brillantemente. Ahimè anche questo lavoro possiede una pecca, una delle peggiori.
    Una cosa però è da lodare. Ci danno un finale scritto. Non sempre è così, quondi ringrazio.

    Concludo ringraziando anche le sempre splendide traduzioni che hanno dato l'opportunità anche ad un'ignorante come me di poter godere di questo piccolo gioiello.
    Grazie di tutto.

    RispondiElimina
  4. Detesto queste sensazioni di smarrimento. Detesto le trilogie non terminate, le fanfiction che abbandonano i protagonisti, i film e le serie tv e animate, a finale aperto, perchè mi lasciano nello stomaco un orribile gusto di incompiuto che riesce a lacerarmi per giorni.
    Per questo ( seppur a malincuore ) apprezzo che le autrici abbiano deciso di svelare il finale delle varie coppie. E' una magra consolazione ma le ringrazio per non essere sparite nell'etere, abbandonando i sogni della miriade di persone che le seguivano.
    Purtroppo la vita quotidiana ci costringere a scegliere tra le passioni e il dovere e non sempre è facile fare la scelta giusta. Disegnare webcomic, o scrivere storie, ruba molto tempo e a lungo andare anche le nottate in bianco per terminare i lavori diventano troppo dure da sopportare. Per questo, nonostante sia dispiaciuta e amareggiata, capisco le loro ragioni e le ringrazio di averci fatto conoscere il Teahouse.

    E naturalmente ringrazio le nostre meravigliose traduttrici che imperterrite lavoreranno per noi fino alla fine.
    Vi stimo ragazze.
    Grazie di tutto

    RispondiElimina